Destinatari: 18+
Dove: Buenos Aires, Argentina
Durata: da 6 mesi a 1 anno
Chi: Pecohue in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Argentina con Pecohue, un programma che mira a promuovere la socializzazione e l’integrazione delle persone vulnerabili facilitando l’acquisizione di abitudini e ritmi lavorativi.
Peocohue prevede anche un percorso di sviluppo delle loro capacità, responsabilità e autonomia. I partecipanti produrrano ortaggi e compost. La produzione finale viene venduta e i benefici sono equamente condivisi tra i partecipanti, contribuendo cosi allo sviluppo sociale della comunità.
Il programma prevede partenze dal:
- 01 Agosto 2019;
- 15 Febbraio 2020.
Le attività che i volontari svolgeranno riguardano:
- supportare e lavorare con i beneficiari del progetto mantenendo l’orto, producendo alimenti biologici, creando nuovi impianti e aiutando nelle attività legate al processo agricolo.
Per partecipare a questo volontariato sarà necessario versare una quota di 3100 euro con vitto e alloggio compresi. Dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo progetto di volontariato, devi cliccare su questa pagina.